Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Elezioni anticipate

Canada, Trudeau è primo ministro per la terza volta: rieletto

Trudeau, alla guida del Canada dal 2015, ha citato tra le priorità la lotta alla pandemia di Covid-19 e la crisi climatica. 

Di Redazione |

Il prossimo governo del Canada sarà formato dal partito liberale di Justin Trudeau, che ottiene così un terzo mandato da primo ministro dopo una campagna elettorale molto difficile. Lo hanno annunciato i media canadesi.

"Ci rimandate al lavoro con un mandato chiaro per far superare al Canada questa pandemia e verso giorni più luminosi a venire". Lo ha detto Justin Trudeau dopo le elezioni anticipate. Trudeau, alla guida del Canada dal 2015, ha citato tra le priorità la lotta alla pandemia di Covid-19 e la crisi climatica. "La nostra squadra, il nostro governo è pronto", ha assicurato. "Avete dato a questo governo e a questo Parlamento una direzione chiara", ha detto Trudeau da un albergo di Montreal, come riporta la Bbc. Il leader del Partito liberale ha ammesso che "la vita politica non è facile" e ha ringraziato gli avversari politici: "Grazie – ha affermato – per aver fatto parte di questo momento importante". 

"Non dimentichiamo il passato e i giorni bui che abbiamo affrontato insieme. Ma guardiamo ancora al futuro e a tutto ciò che deve ancora venire, a tutto ciò che dobbiamo ancora costruire insieme – ha continuato – Lavoriamo insieme". COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: