Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

LA POLEMICA

Regione siciliana, Crocetta rimanda al mittente le accuse: «I miei bilanci in regola, Schifani si informi meglio»

L'ex governatore replica alle parole dell'attuale presidente: «Le sue esternazioni sono totalmente destituite di fondamento»

Di Redazione |

«Le esternazioni di Schifani che attribuiscono la responsabilità della mancata parifica del bilancio 2019 all’azione del mio governo, sono totalmente destituite di fondamento. Nei cinque anni del mio mandato i bilanci della Regione sono stati regolarmente parificati e ciò dimostra che erano in regola». Lo dice l’ex presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta a proposito delle parole di Schifani sui rilievi della Corte dei Conti.

«Nei primi due anni del mio governo il bilancio regionale è stato portato in pareggio e nei tre anni successivi è stato prodotto un avanzo di circa 1 miliardo e 500 milioni – aggiunge l'ex governatore – Solo che, con la logica del 'bonus pater familias' tale avanzo è stato destinato a diminuire l'indebitamento precedente, come prevede la legge. Il governo Musumeci ha preferito utilizzare l’avanzo prodotto dal mio governo, invece, per finanziare anche spese correnti: ecco la ragione del buco di bilancio e della mancata parifica». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati