Regionali: De Luca in tour elettorale a bordo di un Bulli, lo storico furgone Volkswagen

Di Redazione / 16 Marzo 2022

E’ partito da Palazzo Zanca, a Messina, il tour elettorale di Cateno De Luca, il leader di Sicilia Vera candidato alla presidenza della Regione. «Partiamo da qui e non lo facciamo per caso. Ho amato questo Palazzo ed è quello stesso amore che oggi mi spinge ad intraprendere il viaggio verso Palermo – dice De Luca – Un viaggio che faremo alla luce del sole incontrando donne e uomini che vogliono essere protagonisti del cambiamento della nostra terra. Non abbiamo bisogno di fare accordi di Palazzo con nessuno. Partiremo come siamo abituati a fare contando sulla forza delle nostre idee e di quanti ci sosterranno». 

Un viaggio per la Sicilia con una Volkswagen d’epoca «che – afferma De Luca – rappresenta simbolicamente lo stuzzicadenti con il quale affronteremo i poteri forti». «Le valige in alto sono invece il simbolo del fallimento della politica che ha spinto tanti giovani a lasciare questa terra per cercare altrove un posto al sole. Noi – prosegue De Luca – rappresentiamo una vera alternativa al sistema politico e contiamo su quanti vorranno unirsi a noi in questo viaggio verso la liberazione della Sicilia. Ribadiamo ancora una volta che non scenderemo a compromessi. Non ci saranno tavoli segreti e sedute spiritiche. Chi vorrà incontrarci lo farà alla luce del sole». 

Al via la campagna di tesseramento a Sicilia Vera, con una serie di incontri sul territorio. «In queste settimane – spiega il deputato Danilo Lo Giudice – abbiamo incontrato l’entusiasmo di tante amiche e tanti amici che non vedono l’ora di scendere in campo e contribuire al processo di cambiamento. I weekend di Sicilia Vera rappresenteranno l’occasione per avviare insieme a quanti vorranno crederci la costruzione di una nuova fase politica per l’Isola». 

Ecco le tappe del tour: domani Catania ritrovo Mooddika in via La Piana n.2 pressi P.zza Università; venerdì 18 marzo Enna, Bistrò Siciliano con Giardino Paradiso in via Roma; sabato 19 marzo Caltanissetta, Gran Caffè del Tritone in piazza Giuseppe Garibaldi; venerdì 25 marzo Siracusa, Viola Espresso Bar in corso Giacomo Matteotti; sabato 26 marzo Ragusa, Caffè Italia in piazza S. Giovanni; martedì 29 marzo Agrigento, Caffè Concordia – Saito in piazza Luigi Pirandello ; mercoledì 30 marzo Trapani, Il Cappellaio Matto Coffee And Drink in corso Vittorio Emanuele; giovedì 31 marzo Palermo, piazza Indipendenza. A conclusione dei weekend di Sicilia Vera sono già programmati due grandi eventi durante i quali verranno ufficializzate le candidature all’Ars. L'appuntamento è sabato 9 aprile alle Ciminiere di Catania e sabato 30 aprile al teatro Golden di Palermo.

Pubblicato da:
Alfredo Zermo