Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Politica

Regionali: il Fatto intervista Mannino, ma sbaglia persona

Di Redazione |

PALERMO – «Il Fatto quotidiano nell’edizione odierna pubblica un’intervista a firma Luca De Carolis che mi viene attribuita. Smentisco di avere mai parlato con il giornalista e di avere mai rilasciato l’intervista pubblicata». Lo afferma in una nota l’ex ministro Dc Calogero Mannino.

«Non cado alla tentazione della costruzione per intrigo. Suppongo – aggiunge – che sia un equivoco e che De Carolis e la direzione del Fatto potranno immediatamente chiarire. L’equivoco è alquanto surreale».

L’«equivoco» al quale fa riferimento Mannino riguarda uno scambio di persona: Luca De Carolis avrebbe infatti intervistato non l’ex ministro Dc ma il suo omonimo Nino Mannino, per anni esponente di spicco ed ex parlamentare del Pci e residente a Carini, nel palermitano. E’ stato lo stesso Nino Mannino, infatti, a confermare di avere parlato ieri per telefono con un giornalista del Fatto quotidiano che gli aveva chiesto un commento sulle prossime elezioni regionali in Sicilia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA