Notizie Locali


SEZIONI
°

catania

Saverino (Pd): «C’è un Governo regionale che non governa»

Il convegno “Un'altra Sicilia - Sanità-Scuola-Sviluppo” che si è svolto a Catania

Di Redazione |

“Un’altra Sicilia – Sanità-Scuola-Sviluppo” questo è il tema dell’evento organizzato a Catania dalla deputata regionale, Ersilia Saverino a cui hanno preso parte oltre 700 persone provenienti da ogni parte della Sicilia.

«Grazie a tutti voi per aver accettato il nostro invito e per la stima e l’affetto che sempre ci dimostrate – ha detto la deputata all’Ars Ersilia Saverino- abbiamo voluto questo incontro non solo per raccontarvi, dal nostro punto di vista, questo primo scorcio di legislatura all’Ars, ma anche per riflettere e ragionare insieme sulla situazione economica e sociale della Sicilia, ad un anno dall’insediamento del nuovo governo regionale. Con i colleghi del gruppo parlamentare non vogliamo solo, come ci si aspetta da una qualsiasi opposizione, raccontarvi quali scelte sbagliate siano state compiute dal centrodestra, ma soprattutto esprimere tutta la nostra preoccupazione per le scelte che continuano a non essere compiute».

Presenti all’incontro l’intera rappresentanza del Pd all’Ars composta dal capogruppo Michele Catanzaro, e da Giovanni Burtone, Valentina Chinnici, Antonello Cracolici, Mario Giambona, Calogero Leanza, Tiziano Spada e Fabio Venezia. Accanto a loro il segretario della Cgil Sicilia Alfio Mannino e il già sottosegretario alla Giustizia Giuseppe Berretta. Presente anche il segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo che ha portato i saluti istituzionali.

«Ci troviamo di fronte ad un governo regionale che non governa – ha detto Saverino presidente Provinciale del PD Catania-. E forse non riesce a farlo perché per governare occorre avere una visione, avere la volontà di risolvere i problemi e di costruire il futuro. Purtroppo da un po’ di tempo non si parla più della Sicilia come ponte tra Europa, Africa e Medioriente. Non ne parla l’Europa, non ne parla il Governo Nazionale, né tantomeno ne ha consapevolezza il governo regionale».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: