Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

la polemica

«Scarpinato venga a spiegare come sono stati affidati 3,7 milioni senza bando per Cannes»

Valentina Chinnici (Pd) ha chiesto all'assessore regionale di riferire alla commissione turismo dell'Ars

Di Redazione |

«E' opportuno che il Parlamento regionale svolga fino in fondo il proprio compito di verifica e controllo sull'operato del governo, per questo ho chiesto al presidente della V Commissione di convocare l’assessore al Turismo Francesco Scarpinato per chiarire come vengono spesi i fondi destinati alla promozione turistica della Sicilia».

Lo ha detto Valentina Chinnici parlamentare regionale del Partito Democratico a proposito della polemica sui fondi destinati all’allestimento di una mostra fotografica della Regione Siciliana in occasione del festival cinematografico di Cannes e sollevata da La Sicilia.   

«Vogliamo sapere le motivazioni che giustificano lo stanziamento spropositato di 3 milioni e 700 mila euro ad un singolo evento – continua – e le modalità che hanno condotto all’affidamento dell’incarico senza il necessario bando pubblico. L’assessore venga in V commissione – conclude – e spieghi le motivazioni che legittimano le scelte fatte allontanando ogni dubbio sull'eventualità di una gestione dei fondi pubblici senza i necessari controlli». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati