Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Coltivi...Amo

Sviluppo rurale aree interne

Di Redazione |

Ad approfondire il tema Vincenzo Chiofalo, docente ordinario di nutrizione e alimentazione animale all’Università di Messina, che ha interagito in qualità di presidente del Consorzio di ricerca filiera carni e agroalimentare; Gaetano Cipolla, titolare dell’azienda agricola “Mulinello” di Assoro, in provincia di Enna, impegnata nella produzione e trasformazione dei suini. Marina Sabrina Leone, esperta in marketing turistico e sviluppo locale, innovation broker del progetto INPOSA e coordinatrice di diversi progetti per lo sviluppo turistico nelle aree rurali in Sicilia.

Si tratta, nello specifico, di iniziative a valere sulla Misura 16 Cooperazione del PSR Sicilia 2014-2020. Giorgia Depasquale, ricercatrice universitaria presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, consulente per la regione Siciliana nella candidatura dei Noccioleti dei Monti Nebrodi al registro nazionale dei Paesaggi rurali storici.

Progetto “Coltivi…Amo il patrimonio di Sicilia”, realizzato con risorse del Psr Sicilia 2014-2022, rivolto agli studenti degli istituti alberghieri delle province di Catania, Palermo e Marsala, promosso dall’assessorato regionale dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, in collaborazione con il quotidiano “La Sicilia”COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA