Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

in sardegna

Catturano e filmano uccisione di una volpe, denunciati

Di Redazione |

Avevano preso al laccio una volpe e l’avevano uccisa filmando e fotografando la loro impresa. Tre allevatori di 47, 53 e 55 anni, sono stati denunciati dai carabinieri di Villacidro per una serie di reati connessi al bracconaggio.

Al 47enne i militari dell’Arma nel marzo scorso avevano sequestrato il telefonino e dalle «immagini e chat sono emersi chiari elementi relativi all’attività di caccia di frodo svolta dai denunciati», spiegano gli investigatori. I tre sono accusati di detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo e di munizioni, esercizio della caccia senza la licenza di porto di fucile, caccia al cinghiale con mezzi non consentiti, abbattimento e cattura di selvaggina nei giorni in cui non è consentita la caccia.

Tra le accuse anche «l’ipotesi prevista dall’articolo 544 bis del codice penale – spiegano i militari dell’Arma – l’utilizzo di un laccio proibito e la successiva uccisione dell’animale a fucilate, mentre questi si dimena vincolato alla trappola. La stessa sorte aveva subito una volpe, presa al laccio e uccisa non per finalità alimentari ma solo per mero divertimento».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA