Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Ragusa

Cattedrale, il vescovo ha sciolto la riserva: il nuovo parroco è don Peppe Burrafato

Di Giorgio Liuzzo |

A rilevare il ruolo di don Burrafato a Chiaramonte sarà don Graziano Martorana che arriva da Vittoria dove è stato parroco alla Madonna delle Lacrime. Don Graziano sarà pure parroco della chiesa di San Nicola oltre che rettore del santuario, luogo principe di riferimento in occasione dei festeggiamenti di Maria Santissima di Gulfi che, la domenica in Albis, ogni anno, coinvolgono migliaia di fedeli.

Prima nomina da parroco per don Andrea Pomillo che dopo essere stato vicario parrocchiale a Ragusa, nella chiesa di San Paolo, oltre che, ultimamente, a Vittoria, dovrà assolvere al ruolo lasciato vacante da don Martorana, vale a dire parroco della chiesa Madonna delle lacrime a Vittoria. Per don Pomillo, essendo un vittoriese, si tratta di un vero e proprio ritorno a casa.

Il vescovo ha anche nominato don Giuseppe Di Corrado parroco di “S. Maria Maddalena” sempre a Vittoria. Padre Giuseppe è stato ordinato presbitero il 28 giugno 1986. E’ stato vicario parrocchiale delle parrocchie “SS. Ecce Homo” in Ragusa, “S. Giovanni Battista” in Santa Croce Camerina, ”Maria SS. Annunziata” in Comiso e “S. Maria Goretti” in Vittoria; successivamente è stato parroco della parrocchia “S. Francesco di Paola” in Vittoria.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: