27 dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:08
×

Cava D'Aliga (Scicli), l'allerta del Comune: "Circolano cani aggressivi, state attenti"

Hanno sbranato due gattini in via Abati

Redazione La Sicilia

22 Febbraio 2025, 15:24

Randagi aggressività

Due cani, uno di color bianco con chiazze nere e uno color marrone, entrambi meticci, hanno sbranato due gattini in via Abati a Cava d’Aliga.

È successo ieri e sul posto è intervenuta la polizia locale di Scicli che ha avviato le indagini. Non è dato sapere se i due cani siano randagi o di proprietà di qualcuno che li ha lasciati liberi di circolare. 

Il comando della municipale di Scicli è sulle tracce dei due cani e grazie alla collaborazione della protezione civile comunale ha posizionato due gabbie trappole per cani al fine di assicurarli ai servizi veterinari. 

Si teme che i due cani possano replicare comportamenti aggressivi anche nei confronti degli esseri umani. I cittadini che dovessero avere notizie dei due animali o dovessero avvistarli nella borgata sono pregati di chiamare il comando allo 0932835955.