25 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:12
×

Centrodestra unito in provincia di Ragusa, i distinguo di Grande Sicilia e Voce Comune: "Pieno sostegno ai sindaci Cassì, Monisteri e Marino"

"Contribuendo all'elezione della presidente della Provincia Schembari hanno dimostrato coraggio e visione, rafforzando la loro autonomia civica all'interno di una colazione che dovrebbe saper valorizzare competenze e percorsi seri"

Redazione La Sicilia

24 Giugno 2025, 12:03

Palazzo ex Provincia regionale di Ragusa

Grande Sicilia e Voce Comune esprimono pieno sostegno ai sindaci Peppe Cassì, Maria Monisteri e Mario Marino, “esempi di equilibrio, trasparenza e responsabilità amministrativa”, alla luce delle recenti dichiarazioni del senatore Salvo Sallemi e del coordinatore provinciale di Forza Italia, Giancarlo Cugnata.

“Contribuendo all’elezione della presidente Maria Rita Schembari alla guida del Libero Consorzio Comunale di Ragusa (nella foto il palazzo della Provincia) – dichiarano – questi sindaci hanno dimostrato coraggio e visione, rafforzando la loro autonomia civica all’interno di un centrodestra che dovrebbe saper valorizzare competenze e percorsi seri”.

Grande Sicilia e Voce Comune sottolineano come tali attacchi appaiano immotivati e pericolosi per la credibilità dell’area politica: “In meno di due mesi, da artefici di un percorso vincente sono diventati bersaglio di critiche ingiuste. È un paradosso che indebolisce l’intero centrodestra”.

Durante l’ultima riunione provinciale, le due forze civiche hanno ribadito la necessità di costruire un confronto autentico e inclusivo, che superi logiche di appartenenza rigida e premi chi lavora nei territori con spirito costruttivo. “Il nostro obiettivo resta chiaro: un centrodestra unito, credibile, rispettoso dei ruoli e aperto al contributo di chi amministra ogni giorno con serietà, senza nulla pretendere. È su questo terreno che continueremo ad impegnarci, al fianco di sindaci, assessori e consiglieri che condividono i nostri valori”.