Giovani Democratici della provincia di Ragusa, Migliore confermato segretario

Di Redazione / 29 Dicembre 2023

La Federazione dei Giovani Democratici della Provincia di Ragusa ha convocato il suo secondo congresso provinciale. A tale evento, svoltosi ieri pomeriggio, hanno preso parte le tesserate e i tesserati dei Circoli locali di Modica, Ragusa e Vittoria.  
L’evento ha avuto il principale scopo di rinnovare l’impegno civico delle giovani e dei giovani della provincia, partendo proprio dai programmi e dall’elezioni delle varie cariche all’interno dell’organizzazione. 
La prima parte ha visto l’elezione dei segretari di Circolo intercomunale: Francesco Candiano, segretario del Circolo di Modica; Daniele Failla, segretario del Circolo di Ragusa; Gabriele Nicastro che si riconferma segretario del Circolo di Vittoria. 
Si è poi proceduto all’elezione del presidente della direzione provinciale, che vede Federico Martorana ricoprire tale ruolo, affiancato da Leonardo Occhipinti e Gemma Cottone in qualità di suoi vice. 
Infine si è svolta l’elezione del segretario di Federazione, carica ricoperta per la seconda volta consecutiva da Matteo Migliore, appoggiato da una segreteria provinciale composta da: Francesco Candiano (Pozzallo) in qualità di Vice Segretario; Daniele Failla (Comiso) in qualità di Vice Segretario; la delegata Ilaria Barrera (Pozzallo); il delegato Paolo Castrusini (Modica); la delegata Vallery Dimauro (Ragusa); il delegato Giovanni Donato Busacca (Vittoria). 
L’evento ha visto una partecipazione entusiastica da parte dei vari membri, ma anche degli invitati, che sia dal vivo che a distanza, hanno augurato un buon lavoro alla Federazione. 
Tra gli invitati: Marco Greco, candidato alla Segreteria Regionale dei Gd per la Sicilia; Alfredo Alerci, Segretario Provinciale dei GD di Enna e l’On. Nello Dipasquale. 
L’evento si è concluso con un momento toccante, come l’assegnazione degli attestati a tutti i membri che si sono distinti per il lavoro e il loro impegno nei Gd di Ragusa in questi due anni di attività.  

Pubblicato da:
Giorgio Liuzzo