29 dicembre 2025 - Aggiornato alle 22:47
×

Il pranzo di Natale con il vescovo di Ragusa rivolto alle persone in difficoltà

L'iniziativa della Caritas diocesana con oltre novanta presenze

Redazione La Sicilia

26 Dicembre 2023, 13:47

Il pranzo di Natale con il vescovo

Con le note di Astro del Ciel intonate dal vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa, ha avuto inizio anche quest’anno il pranzo di Natale rivolto alle persone che hanno bisogno "segnato dal piacere e dalla gratitudine al Signore - sottolineano dalla Caritas diocesana di Ragusa - per questo nostro ritrovarci insieme. Eravamo in oltre 90 persone tra operatori, volontari, familiari e persone seguite dai servizi Caritas. Si tratta di un momento che coinvolge tutta una città e che è reso possibile dalla generosità di tante realtà che donano a chi si trova in difficoltà".

La Caritas diocesana ha ringraziato: Rotary Club Ragusa - Distretto 2110 Sicilia e Malta, Rotary Club Ragusa Hybla Heraea, Alba Bio, Bar Savini Ragusa, Latterie Riunite, Cooperativa San Giuseppe Donnalucata, Rosso Sicilia, Cieffe Ragusa - L'originalità segna la strada, Naturosa Abiomed, Passalacqua Spedizioni Ragusa, Gruppo Sar Assicurazioni, Scuola Munari con la maestra Lella Occhipinti, famiglia Greco e famiglia Floridia, Sabatini e tutte le persone che in maniera spontanea e generosa hanno contribuito alla realizzazione di questo particolare momento. A margine del pranzo i piccoli ma anche alcuni adulti hanno ricevuto i doni preparati e consegnati da Roberta Roccella e dai suoi figli.

"Il pranzo di Natale non sarebbe possibile senza l’aiuto insostituibile di tutti i volontari del Ristoro San Francesco guidati da Raffaele Occhipinti e Concetta Colombo - è scritto ancora - Un ringraziamento particolare anche a don Gianni Mezzasalma, rettore del seminario per la disponibilità nel realizzare il pranzo nel refettorio del Seminario".