26 dicembre 2025 - Aggiornato alle 25 dicembre 2025 21:29
×

Il Ragusa Volley batte in trasferta la capolista Paternò e la scavalca in classifica

Impresa da manuale in Serie D del sestetto allenato da coach Ennio Cutrona

Redazione La Sicilia

16 Marzo 2025, 21:16

RAGUSA VOLLEY

Grande impresa del Ragusa Volley che batte, in trasferta, la capolista Paternò e la scavalca in classifica. L'incontro si è disputato, sabato pomeriggio, al palazzetto comunale di Paternò.

Con un punteggio di 1-3 (parziali 26-28,16-25,25-15,14-25) le ragazze del Ragusa Volley si piazzano al primo posto della classifica nel campionato di Serie D di volley femminile.

“Dobbiamo essere orgogliosi – afferma il coach Ennio Cutrona - per questa vittoria e per quello che hanno dimostrato oggi le nostre ragazze al cospetto di una squadra di alto livello, messa benissimo in campo e mai arrendevole, in un palazzetto che era una bolgia”.

“Il primo combattutissimo set - aggiunge Cutrona - ci ha fatto capire che avevamo i mezzi per farcela e, a parte un comprensibile calo nel 3° set, le ragazze hanno continuato sempre a esprimersi al meglio, mantenendo l'iniziativa del gioco e lottando su ogni pallone”.

“A loro - conclude il coach - va tutto il merito di questa vittoria, per il grande lavoro e i sacrifici che fanno durante la settimana. Un grazie di cuore ai nostri tifosi che hanno tenuto testa al tifo di casa e incoraggiato le ragazze dal primo all'ultimo minuto con passione e correttezza”.