Incidente mortale ad Acate (video)
L'episodio è accaduto in corso Indipendenza oggi pomeriggio. La vittima è un romeno di 35 anni
Manole Laurentiu: è questo il nome dell’uomo di 35 anni, di nazionalità romena e residente a Niscemi deceduto oggi pomeriggio ad Acate a seguito di un incidente autonomo mentre era alla guida di un’Alfa 156.
Pare che l’uomo procedesse a forte velocità lungo corso Indipendenza proveniente da Marina di Acate. Chi era presente dice di averlo visto sbandare più volte prima che l’auto finisse la sua folle corsa contro un palo della illuminazione pubblica. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno estratto fuori dall’abitacolo, il corpo dell’uomo che è probabilmente deceduto sul colpo. Sono intervenuti anche i vigili urbani e i carabinieri della Stazione di Acate.
Evidenti i segni sull’asfalto e fino al marciapiede dove si è scontrato il veicolo, della strada percorsa dall’auto, per finire proprio davanti ad un noto negozio di abbigliamento della città. Fortunatamente non c’era nessuno nella traiettoria dell’auto alle 17,30, quando è avvenuto l’incidente. Poco più avanti, invece, c’erano i tavolini di un bar dove erano seduti anche dei ragazzini. “Poteva essere una strage - dice uno dei testimoni - l’auto è arrivata e si è schiantata a fortissima velocità”. Sconvolti i testimoni, tra questi anche i ragazzini che si sono avvicinati all’auto. Prima che arrivasse il 118 diffusi numerosi video e immagini con la voce di chi chiamava i soccorsi dicendo che l’uomo non dava segni di vita. Sul posto sono arrivati i familiari di Manole. Pochi attimi e l’uomo non c’era più.