25 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:29
×

L'elezione del consiglio provinciale a Ragusa, Mpa Grande Sicilia: "Affermazione straordinaria per Angelo Galifi che è risultato il consigliere provinciale più votato in assoluto"

L'analisi del commissario provinciale on. Fabio Mancuso

Redazione La Sicilia

30 Aprile 2025, 15:46

Angelo Galifi

"Il Movimento Grande Sicilia – Mpa esprime grande soddisfazione per l’eccezionale risultato ottenuto alle elezioni del Libero Consorzio Comunale di Ragusa. La vittoria della professoressa Maria Rita Schembari, eletta presidente con oltre il 46% dei voti ponderati, e l’elezione del nostro dirigente provinciale e consigliere comunale di Ispica Angelo Galifi (nella foto), che con 7.542 voti ponderati è risultato il consigliere provinciale più votato in assoluto, segnano un momento di straordinaria importanza per il nostro movimento". Lo dice l'on. Fabio Mancuso, commissario provinciale Mpa - Grande Sicilia.

"Il successo della lista Voce Comune, frutto di un progetto condiviso con i sindaci di Ragusa (Peppe Cassì), Modica (Maria Monisteri) e Scicli (Mario Marino), conferma la forza di un’alleanza civica, amministrativa e politica fondata sul dialogo, sulla condivisione dei valori e su una visione concreta e pragmatica per il futuro del territorio. Con 56 votanti e ben 21.501 voti ponderati, la lista ha ottenuto un risultato eccellente che ha portato all’elezione di tre consiglieri provinciali".

"Straordinaria - ancora l'on. Mancuso - è stata l’affermazione di Angelo Galifi, premiato per il suo impegno quotidiano, la coerenza e la competenza. La sua elezione rappresenta un chiaro riconoscimento alla sua figura di rappresentante delle istituzioni seria e capace, ma anche un segnale politico inequivocabile: il Mpa – Grande Sicilia è oggi una realtà viva, radicata e capace di parlare a tutto l’elettorato, anche nei contesti più articolati. Il successo di Galifi nasce da una rete solida e trasversale di amministratori locali che condividono la visione di una nuova stagione politica per la provincia di Ragusa. La sua presenza in consiglio provinciale sarà un riferimento costante non solo per il nostro Movimento ma una voce autorevole al servizio di tutto il territorio ragusano. Un ringraziamento speciale va a tutti i consiglieri comunali e ai militanti che, con impegno e dedizione, hanno reso possibile questo importante traguardo. Il risultato rafforza la nostra capacità di rappresentanza e ci dà rinnovato slancio per affrontare le sfide politiche e amministrative che ci attendono nei prossimi mesi. L’elezione di Maria Rita Schembari segna l’inizio di una nuova stagione per il Libero Consorzio di Ragusa. Con entusiasmo e responsabilità, Mpa – Grande Sicilia continuerà a lavorare per costruire una provincia più forte, coesa e vicina ai bisogni reali dei cittadini. Ora subito al lavoro per la provincia di Ragusa".