Modica Alta rivitalizzata anche d'autunno
L'iniziativa di un gruppo di cittadini residenti. Domenica numerosi eventi
Torna a grande richiesta un altro evento targato MoMa, Movimento Modica Alta. Dopo il successo delle precedenti manifestazioni in estate, adesso torna in versione invernale domenica 26 novembre per animare il quartiere di Santa Teresa.
Dalle 16 la piazza sarà animata da giochi per bambini, mentre per le vie del quartiere gli artisti di strada itineranti con la loro allegria intratterranno grandi e piccini sui loro trampoli con spettacoli di giocoleria ed equilibrismo. Tra gli appuntamenti da non perdere alle 17 lo spettacolo teatrale nella Chiesa di San Nicolò dal titolo “Ricordi del Passato” a cura del Centro Sociale Orazio Rizza di Modica Alta, con la partecipazione straordinaria dei bambini delle parrocchie. Un evento che farà rivivere le emozioni degli antichi mestieri. E a proposito di ricordi del passato nei locali della Società Operaia Carlo Papa sarà possibile visitare una mostra speciale allestita con la preziosa collaborazione di Peppe Catteri. Alle 19 poi a riscaldare il pubblico ci penserà lo spettacolo del fuoco.
Infine, alle 20:30 l’evento clou della serata: il concerto dell’A90LiveBand (nella foto) che trasformerà il quartiere in una grande discoteca a cielo aperto.
“Siamo davvero contenti di ritornare a creare movimento a Modica Alta in un periodo un po’ diverso dall’estate - dichiarano gli organizzatori - Ma è proprio questa la sfida portare in piazza la gente anche in pieno inverno per divertirsi e trascorrere delle ore in spensieratezza con le proprie famiglie e i propri amici. Ringraziamo i numerosissimi sponsor che hanno sostenuto l’evento a cominciare da tutti i commercianti del quartiere con cui abbiamo lavorato in sinergia. Perché MoMa è un movimento aperto a tutti coloro che amano questa parte della città e che come noi desiderano vederla rivivere. Un ringraziamento va anche all’amministrazione comunale che ha patrocinato l’iniziativa e un grazie speciale alla Società Carlo Papa nella persona del Presidente Giorgio Casa per la collaborazione attiva alla riuscita dell’evento”.