Notizie Locali


SEZIONI
°

Cronaca

Modica, arrestato un tifoso della squadra rossoblù in flagranza differita

Il 35enne ripreso dalle immagini mentre accendeva un artifizio pirotecnico

Di Redazione |

Un tifoso modicano di 35 anni è stato arrestato in flagranza differita dalla polizia di Stato per l’accensione e l’utilizzo di un artifizio pirotecnico durante l’incontro di calcio Modica-Milazzo, svoltosi domenica scorsa.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di stupefacenti, detenzione di armi e ricettazione, è stato identificato grazie alle videoriprese effettuate dalla polizia scientifica del commissariato di Ps di Modica. Le immagini lo ritraggono chiaramente mentre accende un fumogeno, mettendo a rischio la sicurezza del pubblico presente sugli spalti.

Durante le fasi di prefiltraggio e ingresso allo stadio, il tifoso ha inoltre fornito false generalità, motivo per cui è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa anche per questo reato.

Nei confronti dell’arrestato è stata avviata la procedura per l’emissione del Daspo (Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA