Modica, autocarro sequestrato a Frigintini: trasportava 1200 kg di materiale ferroso senza le necessarie autorizzazioni
Denunciati due siracusani pregiudicati che si trovavano alla guida
Mercoledì pomeriggio, la polizia locale di Modica ha effettuato un significativo sequestro penale a Frigintini, fermando un autocarro Iveco Daily che trasportava circa 1200 kg di materiale ferroso senza le necessarie autorizzazioni.
Il veicolo, oltre a essere sprovvisto dei permessi per il trasporto di rifiuti, risultava anche privo di copertura assicurativa e di revisione. Alla guida dell’autocarro sono stati trovati due individui, entrambi pregiudicati e residenti a Siracusa, rispettivamente di 34 e 33 anni.
Il materiale ferroso è stato posto sotto sequestro e i due siracusani sono stati denunciati per traffico illecito di rifiuti e per le violazioni al Codice della Strada relative alla mancanza di assicurazione e revisione del mezzo. L’operazione rientra nelle attività di controllo del territorio volte a contrastare l’abbandono e il traffico illecito di rifiuti, fenomeni che rappresentano un serio danno ambientale e un’attività spesso legata alla criminalità organizzata.