Sport
Modica calcio, vanno via Belluso e Maimone. Arriva Montanaro
Le scelte di mercato anche dopo quanto accaduto domenica scorsa nella gara casalinga con l'Aci Sant'Antonio
Si rimescolano le carte in casa del Modica. Il calcio mercato di riparazione porta sempre delle novità. La notizia del giorno è che l’attaccante Luca Belluso e il centrocampista Salvatore Maimone (che deve ancora scontare una giornata di squalifica sulle quattro comminate dal giudice sportivo per l’espulsione nella gara di Milazzo) hanno lasciato la squadra. Il loro rapporto con la società, già critico dalle scorse settimane, ha avuto il suo epilogo dopo la gara interna con l’Aci Sant’Antonio, avversario sconfitto con una chiara quaterna, e che ha visto la contestazione plateale dell’attaccante etneo che voleva a tutti i costi battere il calcio di rigore, poi realizzato da Idoyaga, opponendosi alla scelta dell’allenatore che poi lo ha sostituito. La reazione di Belluso decisamente fuori dal rigo abbandonando i compagni e la panchina.
I due atleti non si sono presentati all’allenamento decidendo di voler cambiare aria con il sollievo della società che non ha certamente impedito il divorzio che da tempo era nell’aria.
Altro giocatore in fermento è Cacciola (anche lui andrà via?) mentre entra a far parte della corte di Pasquale Ferrara l’attaccante Kevin Montanaro (nella foto), classe 2005, proveniente dal Paternò. L’atleta formatosi nelle giovanili del Catania possiede un ottimo fiuto per il gol e una grande capacità di finalizzare le azioni offensive. E’ in grado di giocare sia da punta centrale che da seconda punta. Insomma Montanaro è preceduto da buone referenze.
Il Modica è ancora alla ricerca di un attaccante di peso. Il direttore generale Marcello Pitino sta valutando alcuni importanti profili e già nei primi giorni della prossima settimana (il mercato chiude il 18 dicembre) dovrebbero esserci delle novità, tenuto anche conto però che il mercato, per quanto riguarda la condizione rescissoria dei contratti dei calciatori, è operativo sino al 31 gennaio.
Il clima che si respira all’interno dello spogliatoio sembra migliore, quasi colto da nuova euforia. Premessa ideale per il Modica che sabato giocherà in anticipo la quattordicesima giornata di andata allo stadio “E. Vasi” di Gliaca di Piraino contro la Gioiosa, squadra ostica che dovrà fare a meno dell’attaccante Ousmane ma potrà contare su due nuovi innesti. Arbitrerà Daniele Piciucco di Campobasso.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA