25 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:29
×

Modica, riapre al pubblico il chiostro di Santa Maria del Gesù

Il sindaco Monisteri: "Una straordinaria testimonianza d'arte e di bellezza pura"

Redazione La Sicilia

14 Giugno 2025, 17:24

Modica, riapre al pubblico il chiostro di Santa Maria del Gesù

Dopo un lungo periodo di chiusura, riapre al pubblico il Chiostro di Santa Maria del Gesù, una delle testimonianze artistiche e spirituali più suggestive della città di Modica. A darne notizia è la sindaca Maria Monisteri che su Facebook definisce il Chiostro "una straordinaria testimonianza d’arte e di bellezza pura che è visitabile e che restituiamo alle Modicane, ai Modicani e a chi viene nella nostra Città per godere di un luogo unico e di grande emozione”.

Il chiostro è oggi visitabile grazie a un nuovo percorso che ne svela i segreti e le particolarità architettoniche tramite un QR code disponibile all’ingresso della chiesa. Un’esperienza immersiva che permette di approfondire ogni dettaglio di questo gioiello nascosto, tra silenzi antichi e mura intrise di memoria.

Per chi desidera raggiungerlo con i mezzi pubblici, è attiva la linea 3 del bus urbano SAIS “Via Lata (piazza del Gesù) – Ospedale – zona 167”, che effettua capolinea proprio nella piazzetta antistante l’ingresso del Chiostro.

Un’opportunità unica per riscoprire un luogo magico, ora più accessibile che mai.