Modica, richiuso al traffico veicolare il sagrato della Madonna delle Grazie. L'assessore Drago: "Riaprirà regolarmente domani"
Smentite le voci di un dissidio tra il Comune e l'impresa
L’impresa appaltatrice del restyling del piazzale Madonna delle Grazie di Modica ha chiuso l’accesso veicolare del sagrato, oggi, con tanto di blocchi in cemento. Secondo alcune voci non controllate che si sono diffuse questa mattina, l'impresa incaricata non avrebbe consegnato ufficialmente l’opera per motivi legati al mancato pagamento degli interventi da parte del Comune. L'assessore ai Lavori pubblici, Antonio Drago, smentisce assolutamente questa ricostruzione: "Dovevano solo essere rifinite alcune opere, tanto è vero che il sagrato riaprirà regolarmente domani al traffico veicolare".
E il sindaco Maria Monisteri interviene chiarendo: “L’esigenza di portare a termine alcuni interventi di sistemazione successivi all’apertura dell’area, ha richiesto la necessità di chiudere al transito veicolare solo per la giornata di oggi il ‘nuovo’ sagrato della Madonna delle Grazie. Sono stati posti i ‘new jersey’ in cemento come ulteriore elemento a garanzia del blocco di qualche ora al transito e gli stessi saranno rimossi nella serata di oggi, in modo che già da domani, il sagrato sia riaperto al transito delle auto e dei mezzi in genere e tornare pienamente fruibile così com’è dal giorno della sua apertura”.