12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 15:59
×

Modica, tentato furto in una villa in contrada Santa Rosalia. Ladro si lancia dalla finestra per scappare: preso

A dare l'allarme alla polizia è stato il proprietario di casa

Redazione La Sicilia

05 Maggio 2025, 14:18

Ladro finestra 1

Una banda di ladri è entrata in azione ieri sera, intorno alle 21, in una villetta situata in contrada Santa Rosalia a Modica, precisamente in una strada parallela alla Modica-Pozzallo nella zona vicino al distributore di carburante. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi si sono introdotti nell’abitazione forzando una finestra al primo piano. A dare l’allarme alla polizia è stato il proprietario di casa, probabilmente grazie a un sistema di videosorveglianza collegato al suo telefono cellulare. Sul posto è intervenuta rapidamente una pattuglia della polizia di Stato del commissariato di Modica.

Uno dei ladri, che si trovava ancora all’interno dell’abitazione, nel tentativo di fuggire si è lanciato da una finestra del primo piano, portando con sé la refurtiva: una federa di cuscino contenente oggetti in oro, orologi e altri beni di valore. L’uomo, un pregiudicato originario di Catania, è stato prontamente bloccato e arrestato dagli agenti, che hanno recuperato la refurtiva e l’hanno restituita ai legittimi proprietari.

Gli altri due complici sono riusciti a dileguarsi e sono attualmente ricercati dalle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per risalire alla loro identità. L’episodio di ieri sera rappresenta il terzo furto in abitazione registrato a Modica nelle ultime settimane, destando crescente preoccupazione tra i residenti.