Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

INFRASTRUTTURE

Rfi pubblica il bando per i primi lavori della Metroferrovia di Ragusa: interventi per 13,5 milioni

Gli interventi consistono nell'adeguamento e nella riqualificazione della stazione di Ragusa e nella realizzazione della nuova fermata metropolitana Colajanni e la realizzazione della nuova stazione di Cisternazzi 

Di Redazione |

Pubblicato da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) il bando di gara per la prima fase di interventi destinati alla Metroferrovia di Ragusa. 

Gli interventi consistono nell'adeguamento e nella riqualificazione della stazione di Ragusa e nella realizzazione della nuova fermata metropolitana Colajanni, che sorgerà in un moderno quartiere di nuova espansione della città. 

L'importo del bando è di circa 6,5 milioni di euro. A essere previsti anche ulteriori interventi che riguardano l’armamento e gli impianti di sicurezza, che verranno realizzati con fondi previsti con Accordi Quadro di RFI, per un investimento complessivo di 13,5 milioni.

L’intervento rappresenta la prima fase del progetto Metroferrovia Ragusa che prevede, oltre agli interventi di riqualificazione della stazione di Ragusa e di costruzione della fermata Colajanni, anche la realizzazione della nuova stazione di Cisternazzi a servizio della zona di espansione e del nuovo polo ospedaliero della città e la riqualificazione della stazione di Ibla. Un’opera che, attraverso una serie di fermate e stazioni, consentirà alla città di Ragusa di dotarsi di un servizio ferroviario metropolitano.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA