20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 23:34
×

Pozzallo, un vertice per sopperire alle carenze della guardia medica

Sarà pubblicato un bando per fare partecipare i medici di base e anche i medici pensionati per sopperire alla mancanza di professionisti

Redazione La Sicilia

12 Febbraio 2025, 18:00

medici

Medici

Si è svolto oggi a palazzo di Città il preannunciato incontro con i medici di medicina generale di Pozzallo, organizzato dal sindaco e dalla dirigenza dell’Asp di Ragusa rappresentata dalla direttrice sanitaria aziendale Sara Lanza che era accompagnata dalla dottoressa La Terra e dal dottor Caruso.

Il tema era quello di rimediare alle gravi ed episodiche chiusure della Guardia Medica cittadina.

Alla fine dell’importante riunione, il sindaco, Roberto Ammatuna, ha proposto ai dirigenti dell’Asp di pubblicare un avviso pubblico a cui possono partecipare i medici di base e anche i medici pensionati per sopperire alla grave deficienza dei medici della guardia medica.

L’obiettivo è quello di impedire che turni festivi e notturni possono rimanere scoperti e sguarnire la città di Pozzallo della presenza attiva di un medico a cui rivolgersi in caso di bisogno. La proposta del sindaco è stata accolta dai dirigenti dell’Asp di Ragusa che si sono impegnati, a breve, ad emettere l’apposito avviso pubblico.