Ragusa, celebrato il 25 aprile. Queste le cerimonie tenutesi oggi in città
In piazza San Giovanni eseguito l'alzabandiera che ha preceduto la deposizione della corona d'alloro al monumento ai Caduti
Oggi, 25 aprile, in occasione del 79esimo anniversario della Liberazione, si è svolta a Ragusa la tradizionale cerimonia della ricorrenza che ha avuto inizio in piazza Gramsci con la deposizione della corona d'alloro ai piedi della Stele all'Unità d'Italia. Ulteriori deposizioni presso la lapide al Tenente Lena, ai caduti, ai braccianti agricoli e al Monumento ai Caduti in guerra in piazza San Giovanni sul sagrato della cattedrale, dove è stato eseguito l’alzabandiera che ha preceduto la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti in guerra da parte del capo di gabinetto della Prefettura, Rosanna Mallemi, del sindaco Peppe Cassì e del comandante di Presidio Militare. E' seguita la benedizione del Monumento da parte del vescovo di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa.
Il corteo si è formato in Piazza Gramsci e ha percorso viale Tenente Lena, via Roma, corso Vittorio Veneto, via Mario Rapisardi, corso Italia per arrivare in Piazza San Giovanni.