Politica
Ragusa e il caso Mauro in consiglio comunale, il movimento del sindaco Dr solidale con la collega Criscione
"Grave che l'esponente di Forza Italia non si sia nemmeno scusato ma anzi si sia risentito del fatto che la consigliera abbia fatto emergere la questione in aula"
“Quanto denunciato ieri in Consiglio comunale dalla consigliera Maria Grazia Criscione è un fatto che ci ha molto rammaricati. Grave che il consigliere Gaetano Mauro si sia rivolto con certi epiteti violenti a una collega consigliera fuori dall’aula (in presenza di testimoni); grave che non si sia nemmeno scusato ma anzi si sia risentito del fatto che la consigliera abbia denunciato in aula; grave che dai banchi dell’opposizione non sia stato condannato l’episodio né sia stata espressa solidarietà alla consigliera: l’atteggiamento sarebbe stato lo stesso anche a parti invertite?”. E’ quanto evidenziato in una nota di Direzione Ragusa, movimento politico che si rifà alle posizioni del primo cittadino, Peppe Cassì.
“Comprendiamo il pensiero della consigliera Criscione, che inizialmente voleva soprassedere a un episodio tanto triste, ma bene ha fatto a denunciare: più volte noi consiglieri abbiamo condannato ogni forma di violenza contro le donne, fisica o verbale, invitandole a denunciare, ed è quindi doveroso che noi per primi diamo l’esempio. Non bastano le belle parole di facciata: il rispetto delle donne (e dei colleghi) è principio che va attuato sempre, senza distinzioni tra momenti in aula e momenti fuori”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA