13 gennaio 2026 - Aggiornato alle 05:00
×

Ragusa e il turismo, Battaglia: "Bene le politiche di sostenibilità e di crescita già avviate"

L'intervento del consigliere comunale dopo il sopralluogo del sindaco all'ex Club Med di Kamarina dove è in fase di realizzazione un nuovo resort

Redazione La Sicilia

25 Ottobre 2024, 14:41

Salvatore Battaglia

“Il recente sopralluogo del sindaco Peppe Cassì all’ex Club Med di Kamarina dove il gruppo Mangia sta realizzando un resort con circa seicento camere ci fa guardare, in prospettiva, con fiducia alle politiche di sviluppo che questa amministrazione sta cercando di sviluppare, con un occhio sempre attento alla sostenibilità e alla scelta di dinamiche operative confacenti alle strategie di crescita di questa nostra realtà territoriale”. E’ quanto afferma il consigliere comunale Salvatore Battaglia (nella foto) che segue con grande attenzione tutti i processi riguardanti lo sviluppo economico, supportando, in proposito, l’azione del sindaco e dell’assessore al ramo, Giorgio Massari.

“Il comparto del turismo – continua Battaglia – ha bisogno, lo sappiamo, di essere costantemente monitorato e posto sotto i riflettori. E’ materia estremamente delicata e il fatto che un imprenditore illuminato come Mangia abbia deciso di investire sul nostro territorio e di interessare il primo cittadino già sin dal primo momento in cui ha deciso di mettere piede nella nostra area è significativo circa il coinvolgimento che la classe imprenditoriale e le istituzioni devono cercare di porre in essere. Perché soltanto così, soltanto, cioè, attraverso la condivisione di punti di equilibrio e di momenti di unione si potranno ottenere risultati di una certa rilevanza che ci permetteranno di compiere i passi in avanti auspicati. E’ opportuno sottolineare che avere una visione strategica per il futuro ci consentirà di vivere meglio il presente e di definire quelle scelte che, ai fini della programmazione, si rendono necessarie”.