28 dicembre 2025 - Aggiornato alle 22:20
×

Ragusa, ecco come sarà celebrata la festa della Repubblica

L'appuntamento per lunedì è presso il Giardino ibleo a partire dalle 10. Il viale principale sarà dedicato alle "Madri costituenti"

Redazione La Sicilia

28 Maggio 2025, 13:29

Madri Repubblica 1

Lunedì 2 giugno 2025 alle 10, presso il Giardino Ibleo di Ragusa Ibla, si svolgerà la cerimonia di celebrazione della settantanovesima Festa della Repubblica.

Il protocollo della cerimonia prevede: onori al prefetto, alzabandiera e deposizione della corona d’alloro al monumento ai caduti e a seguire l’esecuzione dell’inno nazionale da parte del coro Mariele Ventre di Ragusa; lettura del messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da parte del prefetto Giuseppe Ranieri e consegna delle onorificenze. Seguirà l’intitolazione del viale principale del Giardino Ibleo alle “Madri Costituenti” a cura della Consulta femminile del Comune di Ragusa.