27 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:03
×

Ragusa, torna la notte bianca della politica

E' in programma nell'auditorium Camcom il 10, 11 e 12 novembre

Redazione La Sicilia

31 Ottobre 2023, 23:23

Giorgio Massari

L’associazione culturale Scuola di formazione politica Ragusa Prossima, voluta da Giorgio Massari (nella foto), attuale assessore comunale allo Sviluppo economico del Comune capoluogo, promuove la quarta edizione della Notte Bianca della Politica che si terrà il 10, 11 e 12 novembre nell’auditorium della Camera di Commercio di Ragusa. L’iniziativa nasce in collaborazione ed è sostenuta da Università degli studi di Catania, Università della Calabria, Università Lum, Università di Palermo, Camera di Commercio del Sud Est della Sicilia, Banca Agricola Popolare di Ragusa e Comune di Ragusa.

Diseguaglianze, nuovo umanesimo, intelligenza artificiale sono i principali temi attorno ai quali si incardinerà il confronto con gli autori. L’obiettivo resta infatti quello di offrire un’occasione per lasciarsi interrogare da autori e libri per capire meglio e contribuire a cambiare la politica.

La Notte Bianca della Politica sarà presentata venerdì 3 novembre alle 12 nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei locali del Centro Commerciale Culturale di via Matteotti.