Notizie Locali


SEZIONI
Catania 28°

Società

Scicli, arriva la mostra “Senza titolo”

Domani l'inaugurazione del progetto curato da Antonio Sarnari alla Galleria Quam

Di Redazione |

Domani, sabato 23 marzo, alle 19, si inaugura “Senza titolo” alla Galleria Quam di Scicli. La mostra di gruppo in cui Antonio Sarnari, curatore del progetto, ha selezionato e raccolto alcune delle più nuovi e interessanti autrici e autori della Sicilia Sud Orientale. In mostra opere di Miriam Auteri, Giovanni Bongiovanni, Salvatore Chiollo, Martina Minauda, Maurizio Pometti, Alessandra Roccasalva, Filippa Santangelo, Gaia Terranova, Federica Tomasello e Mattia Virdieri. In ciascuno di loro sembra esserci il gene dell’arte, ed evidentemente qualcuno crede che tra questi si possa riconoscere già la ricerca di un futuro artista di talento.

Allestite opere monumentali, come solito alla Galleria Quam, e opere preziose per dettaglio e ricerca. Si spazia dai linguaggi della videoarte alla pittura, che sembra sicuramente dominante nella media. Una pittura usata anche come strumento complementare al linguaggio informale, o solo come dizionario estetico per rapire e destabilizzare lo spettatore.

Nonostante la brevissima storia professionale che queste autrici e autori possono vantare, il livello artistico è decisamente elevato e la varietà dei linguaggi mostra un’area geografica molto attiva. L’opening della mostra è quindi per domani, sabato 23 marzo, alle 19.00 alla Galleria Quam a Scicli, saranno presenti tutte le autrici e gli autori, e la mostra rimarrà aperta fino al 27 aprile.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA