3 gennaio 2026 - Aggiornato alle 05:10
×

Scicli, ultimato il restauro del convento del Rosario

Il finanziamento complessivo erogato dalla Regione ammonta a poco meno di 800mila euro

Redazione La Sicilia

11 Giugno 2024, 17:05

Convento del Rosario Scicli

È stato completato dall’ufficio tecnico del Comune di Scicli l’appalto per il recupero e la conservazione del convento del Rosario. A darne l’annuncio il sindaco Mario Marino e l’assessore Enzo Giannone. 

Il finanziamento complessivo, erogato dall’assessorato regionale alle Infrastrutture, che comprende anche le cosiddette somme a disposizione, è stato di 795mila euro, i lavori appaltati a base d’asta ammontavano a 448mila euro.

La struttura religiosa è di proprietà della congregazione delle suore domenicane del Sacro Cuore. I lavori manutentivi hanno riguardato le coperture, le strutture voltate, le murature, le pavimentazioni, il consolidamento e la messa in sicurezza delle strutture, il restauro delle superfici lapidee e la realizzazione dell’impianto elettrico, idrico e fognante. È stato anche realizzato uno spazio destinato alla raccolta differenziata dei rifiuti prodotti dall’edificio.