12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 02:05
×

Scoglitti, l'iniziativa di FdI sulle riforme portate avanti dall'esecutivo nazionale

Questa mattina l'appuntamento dal carattere meramente informativo

Redazione La Sicilia

11 Agosto 2024, 15:23

a2f0f8a4-2214-45d2-80a9-775a1981c9fd

"Con il governo Meloni stiamo cambiando l'Italia” è il titolo della campagna informativa di Fratelli d’Italia su quattro riforme che sta portando avanti l’esecutivo: fisco, giustizia, autonomia, premierato. Fratelli d'Italia ha organizzato oltre cento iniziative nelle località turistiche di tutta Italia. 

Oggi, domenica 11 agosto, il senatore Salvo Sallemi, i consiglieri comunali Alfredo Vinciguerra, Monia Cannata, Valeria Zorzi e Pippo Scuderi, il coordinatore cittadino Giovanni Bongiorno e i militanti hanno raccontato le importanti azioni che sta mettendo in campo l'esecutivo.

È stato distribuito un depliant informativo sulle riforme e anche l'opuscolo informativo "Per i nostri anziani, mai più soli", con tutti gli importanti provvedimenti assunti nei confronti di una fascia di popolazione particolarmente fragile nel periodo estivo. 

Inoltre sono stati illustrati gli importanti finanziamenti, destinati a Scoglitti, provenienti su input del governo nazionale e regionale in tema di depurazione e fognatura nonché saranno esposte le diverse iniziative portate avanti a livello cittadino in tema di sicurezza e ambiente. 

“Una iniziativa che caratterizza il nostro modo di fare politica: sul territorio e al fianco dei cittadini. Un momento di confronto importante che ci ha permesso di raccontare i risultati di questa prima parte di governo ma che ci ha anche permesso di illustrare le battaglie per Vittoria e Scoglitti. Il finanziamento di circa 45 milioni per depurazione e rete fognaria, le opere ormai concluse come lungomare, piccola pesca e parco di Ponente sono frutto di impegno e visione. Continueremo a batterci per il nostro territorio a tutti i livelli, dal Consiglio Comunale sino al Senato”, conclude il senatore Salvo Sallemi.