Notizie Locali


SEZIONI
Catania 27°

Attualità

Scoglitti, ripresi oggetti volanti non identificati (video)

Sta facendo molto discutere un video che è diventato virale e che è stato girato questa sera

Di Redazione |

Oggetti volanti non identificati ripresi a Scoglitti, frazione rivierasca di Vittoria, questa sera. Dal video che un utente Facebook ha fatto circolare in rete, si vede come una grande mongolfiera luminosa che, poi, a un certo punto, scompare. Nessuna ipotesi plausibile, al momento, sull’entità di questo oggetto. Si sta cercando di comprendere se possa essere o meno un fenomeno atmosferico. Intanto la circostanza ha creato molta curiosità tra i residenti e i villeggianti di Scoglitti, tutti con il naso all’insù (foto e video Franco Assenza).

Secondo il Centro meteorologico siciliano, l’avvistamento che sta interessando il Sud Italia sembrerebbe essere il razzo vettore dei satelliti Starlink. Alle 19,15 di oggi, SpaceX ha lanciato un lotto di satelliti per la costellazione Starlink dal complesso di lancio 40 a Cape CanaveralFlorida, negli Stati Uniti.
 Questo lancio fa parte del progetto di SpaceX per fornire un sistema di comunicazione Internet spaziale attraverso una vasta rete di satelliti in orbita bassa terrestre. 
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA