Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

il caso

Vittoria, furto all’Ufficio Anagrafe del Comune: insorge l’opposizione: «Garantire la sicurezza»

Zorzi: «Provvedere a installare un sistema di allarme adeguato e un circuito di videocamere di sorveglianza»

Di Redazione |

Un furto è stato messo a segno ai danni dell’ufficio Anagrafe del comune di Vittoria, in provincia di Ragusa. Sulla questione la consigliera comunale di FdI Valeria Zorzi era già intervenuta sottoponendo all’amministrazione comunale la necessità di un piano per garantire sicurezza e per fornire servizi migliori ai cittadini.

«Ma dopo quasi 3 mesi di amministrazione – constata Zorzi – nulla è stato fatto. L’ennesimo raid negli uffici comunali segnala la prioritaria necessità di provvedere a installare un sistema di allarme adeguato e un circuito di videocamere di sorveglianza. Non è la prima volta che accade e ricordo agli amministratori che negli uffici vi sono documenti importanti che attengono alla vita di 60mila vittoriesi. Si vuole continuare a stare con le mani in mano?», dice Zorzi..  

 «L'assessore al ramo deve produrre atti e fatti concreti per migliorare la sicurezza degli uffici, anche negli orari diurni per via delle interminabili attese e degli episodi di tensione che sono avvenuti – aggiunge Zorzi -. E’ inconcepibile constatare che non vi sia stato miglioramento alcuno nei servizi erogati ai cittadini. Attese lunghissime, file interminabili, telefoni che suonano a vuoto. L’ufficio non è stato adeguatamente potenziato e i dipendenti non riescono a fare fronte alle esigenze della cittadinanza. Invece di assumere gente vicina e di distribuire incarichi a titolo gratuito il sindaco pensi a dare risposte ai vittoriesi. Qui siamo nell’alveo dell’ordinaria amministrazione. Almeno quella dimostri di saperla fare». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA