24 dicembre 2025 - Aggiornato alle 09:10
×

Vittoria, il Comune aderisce alla Fondazione Cer Italia

Il sindaco Aiello: "Un atto importante nella direzione della sostenibilità energetica dei nostri territori"

Redazione La Sicilia

28 Giugno 2024, 14:51

Francesco Aiello

L’Amministrazione comunale di Vittoria, in ottemperanza al pacchetto Europeo sull’energia pulita adottata dalla Commissione europea, che prevede la costituzione delle Comunità di energia rinnovabile e le Comunità rinnovabili dei cittadini, ha aderito alla comunità energetica rinnovabile denominata Fondazione Cer Italia.

“L’obiettivo principale è quello di fornire benefici ambientali, economico-sociali alla comunità di Vittoria promuovendo l’istallazione di  impianti da fondi rinnovabili e la successiva condivisione dell’energia elettrica prodotta da tali impianti” ha dichiarato l’assessore al ramo  Salvatore Avola.

“Si tratta di un importante atto nella direzione della sostenibilità energetica dei nostri territori allo scopo di creare un’economia sempre più verde (ad emissioni 0) e pulita. Questo impegno rappresenta un passo significativo verso la sostenibilità energetica e ambientale, mirato a migliorare la qualità della vita della nostra comunità” ha commentato il sindaco Francesco Aiello (nella foto).