Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Attualità

Vittoria, la polizia di Stato della provincia di Ragusa ha celebrato il 173esimo anniversario dalla fondazione

E' stata piazza del Popolo a fare da cornice alla evocativa cerimonia

Di Redazione |

Questa mattina, a Vittoria, la polizia di Stato della provincia di Ragusa ha celebrato il 173° anniversario della sua fondazione, nel segno del tema “Esserci sempre”.

La cerimonia è stata preceduta, a Ragusa, dalla deposizione di una corona di alloro presso il monumento posto all’esterno della Questura, da parte del prefetto Giuseppe Ranieri e del questore Marco Giambra, per rendere gli onori ai caduti della polizia di Stato.

Quindi, la celebrazione si è spostata a Vittoria, in piazza del Popolo, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

Dopo la lettura dei messaggi del presidente della Repubblica, del ministro dell’Interno e del capo della polizia, il questore ha tenuto un discorso con cui ha illustrato le attività svolte e i risultati conseguiti nel corso dell’anno dalle varie articolazioni della polizia di Stato della provincia, dando atto dell’impegno e del sacrificio di tutto il personale.

Dopo la proiezione di un video realizzato dal gabinetto provinciale di polizia scientifica, riassuntivo delle attività di tutti gli uffici, si è proceduto alla consegna dei riconoscimenti di merito agli operatori della polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in attività di servizio.

L’evento, a cui hanno partecipato rappresentanze di alunni di tutte le scuole elementari della città, è stato arricchito dal contributo del coro dell’istituto comprensivo statale “Portella della Ginestra“ di Vittoria, che ha intonato un motivo e, infine, l’Inno di Mameli.    COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA