Catania, all'ospedale Garibaldi Nesima inaugurata una biblioteca nel reparto Epatologia
L’Uoc di Medicina a indirizzo Epatologico dell’Arnas Garibaldi Nesima, in collaborazione con l’Associazione Akkuaria – presieduta dalla scrittrice Vera Ambra – ha inaugurato una Biblioteca del Reparto dedicata ai pazienti, situata presso la Torre C, al secondo piano.
L’iniziativa è nata con l’obiettivo di offrire uno spazio dedicato alla lettura, pensato per accompagnare i pazienti durante il loro percorso di cura e contribuire al loro benessere psicologico attraverso l’accesso a libri e materiali di interesse culturale.
Lo spazio è stato concepito per offrire momenti di lettura e riflessione, fornendo un supporto emotivo durante la degenza ospedaliera.
Questo progetto si è inserito in un percorso più ampio di promozione culturale in ambito sanitario e ha rappresentato il secondo intervento di questo tipo realizzato a Catania, dopo l’apertura della Biblioteca di Reparto presso l’Ospedale San Marco.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra il reparto guidato dal dottor Maurizio Russello e l’Associazione Akkuaria, con il sostegno della Direzione Generale dell’Arnas Garibaldi, rappresentata dal Dr. Giuseppe Giammanco.