Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Salute

Ospedale Cannizzaro di Catania conquista due “Bollini Rosa”

Di Redazione |

CATANIA – L’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania ha ricevuto da Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna, due «Bollini Rosa» (su una scala da uno a tre) per il biennio 2018-2019. Alla precedente partecipazione, il riconoscimento era stato di uno. I «bollini» sono assegnati da Onda agli ospedali attenti alla salute femminile, che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne.

Alla cerimonia di premiazione, ieri al Ministero della Salute a Roma, era presente la dottoressa Francesca Catalano, direttore dell’Unità multidisciplinare di Senologia, attiva nell’ambito del Dipartimento materno-infantile, che dà un contributo fondamentale nell’offerta «rosa» dell’ospedale Cannizzaro, nel rispetto della mission dell’emergenza. A lei il dott. Angelo Pellicanò, direttore generale, ha espresso il compiacimento per il risultato che gratifica l’intero ospedale.

«La Senologia – spiega la dottoressa Catalano – di concerto con la Direzione aziendale promuove e offre periodicamente controlli gratuiti per la prevenzione delle malattie oncologiche del seno e in generale per la sensibilizzazione della popolazione alla cura della salute, distinguendosi in tutta la provincia per l’integrazione con il territorio e le professionalità specialistiche». La stretta collaborazione tra l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia e quella di Senologia ha consentito di offrire alle pazienti risposte a 360 gradi. L’assegnazione di due bollini da parte di Onda è dunque motivo di soddisfazione e premia gli sforzi compiuti dall’Azienda Cannizzaro negli ultimi anni nell’attenzione e nella cura delle patologie femminili. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA