Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

L'impegno

Schifani incontra familiari dei piccoli pazienti della cardiochirurgia pediatrica di Taormina

Un gruppo di genitori da questa mattina protesta davanti all'albergo Capotaormina per chiedere di non chiudere il reparto ospedaliero

Di Redazione |

Il Presidente della Regione siciliana Renato Schifani al suo arrivo a Taormina (Messina) per partecipare alla convention “Etna23” organizzata da Forza Italia si è fermato a parlare brevemente con un gruppo di genitori che da questa mattina protesta davanti all’albergo Capotaormina per chiedere di non chiudere il reparto di Cadiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Taormina. Il Governatore ha invitato i genitori “ad andare a casa” per incontrarli alle 16 in una saletta dell’hotel. “E’ stato un colloquio breve – ha detto ai giornalisti – ho visto che c’erano fuori anche dei bambini piccoli e allora ho preso l’impegno di incontrare nel pomeriggio i genitori così adesso possono tornare tranquillamente nelle loro abitazioni”.

Nei mesi scorsi anche lo showman Fiorello si è soffermato sulla vicenda lanciando un appello nella trasmissione ‘Viva Rai2’: “La cardiochirurgia pediatrica è un polo importante che serve la Sicilia Orientale ma anche la Calabria. Chiediamo al presidente della Regione Siciliana di salvare questo reparto. Il Centro di Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina non deve chiudere”. Oggi l’incontro tra Schifani e i genitori dei piccoli pazienti.

I genitori dei bimbi chiedono una deroga al decreto Balduzzi, per salvare dalla chiusura il reparto. «Non vogliamo proroghe di mesi – hanno detto -, ma un provvedimento che stabilizzi definitivamente il reparto di eccellenza». Alla manifestazione hanno preso parte numerosi rappresentanti politici del comprensorio turistico tra cui: Giuseppe Sterrantino (vice sindaco di Taormina), Danilo Lo Giudice (sindaco di Santa Teresa) e Orlando Russo (sindaco di Castelmola), assieme a tanti consiglieri comunali.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati