Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Salute

Sileri, Brusaferro e l’Oms a Catania per il forum sulla sanità ai tempi del Covid

Di Redazione |

CATANIA – Il mondo post Covid-19: come cambiano gli equilibri geopolitici a livello internazionale, quali nuove sfide per i sistemi sanitari, proposte per rilanciare il Paese, le potenzialità e il ruolo che il Sud può giocare. Sono alcuni dei temi del Forum «Meridiano Sanità Sicilia – La sanità post Covid-19: dall’attrattività dell’ecosistema salute alla competitività del sistema economico», che si terrà il 9 e il 10 ottobre prossimi al Teatro Bellini di Catania.

Tra i partecipanti ai lavori il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri, il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro, l’assistente del direttore generale per le Iniziative strategiche dell’Oms Ranieri Guerra, il direttore dell’Ufficio Europeo per gli Investimenti per la Salute e lo Sviluppo dell’Oms Christine Brown, il direttore della divisione Salute dell’Ocse Francesca Colombo, il medico Guido Bertolaso e gli assessori alla Salute delle Regioni Siciliana Ruggero Razza, del Piemonte Luigi Icardi e dell’Emilia Romagna Raffaele Donini.

Per parlare di rilancio del Paese e del Mezzogiorno interverranno anche il Governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci ed esponenti di Confindustria, Mediocredito Centrale e Cassa Depositi e Prestiti.

L’iniziativa, di respiro internazionale, è giunta alla II edizione e promossa da The European House – Ambrosetti con la collaborazione del Cefpas, ed è patrocinato da Regione Siciliana e con l’ospitalità del Comune di Catania. Sulla tematica di attrattività e competitività degli ecosistemi salute, sarà presentato anche uno Studio realizzato da The European House – Ambrosetti sulle dimensioni e le potenzialità del turismo medicale e del benessere per l’Italia e la Sicilia. In occasione del Forum sarà presentato anche il reportage del fotografo Fabrizio Villa sui temi legati al Covid. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA