Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

IL PERSONAGGIO

Chi è Iolanda Riolo, l’unica siciliana tra i 25 Cavalieri del lavoro nominati oggi da Mattarella

Imprenditrice nel settore dell’automotive, è stata recentemente scelta dalla Regione per guidare l'Irfis

Di Redazione |

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato i decreti con i quali, su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di concerto con il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro. Tra questi c’ una siciliana. Si tratta di Iolanda Riolo, imprenditrice palermitana attiva nel settore delle concessionarie di automobili, recentemente nominata dalla Regione all guida dell’Irfis, l’Istituto Regionale per il finanziamento alle industrie in Sicilia.

«Apprendo con orgoglio che il Presidente della Repubblica ha conferito l’onorificenza di cavaliere del lavoro a Iolanda Riolo – ha detto il presidente della Regione Renato Schifani commentando la nomina -. Questa nomina conferma la bontà della scelta che abbiamo fatto quando, qualche mese fa, l’abbiamo nominata alla guida dell’Irfis. Un riconoscimento meritatissimo quello di oggi, che arricchisce ulteriormente la sua lunga esperienza imprenditoriale, oggi a servizio delle aziende sul territorio. A lei vanno le mie più vive congratulazioni».

«Dedico questo riconoscimento alla mia famiglia di ieri e di oggi, alle persone a me vicine – ha dichiarato Riolo – che mi hanno sempre sostenuta e incoraggiata a valorizzare quanto possibile il frutto del lavoro di tutti coloro (e sono tanti) che fanno squadra con me, da mattina a sera inoltrata, al solo scopo di fare bene il nostro dovere».

Imprenditrice nel settore dell’automotive, Iolanda Riolo è oggi socio di maggioranza e manager del Gruppo Riolo che rappresenta i brand Audi, Ducati, Toyota, Volvo, Opel, Mercedes e Smart e presidente dell’Irfis. Chapter leader per la Bocconi Alumni Community, cavaliere del marketing ed ex assessore all’Innovazione e alla Mobilità del Comune di Palermo, è anche membro dell’Aidda (Associazione Italiana Donne Dirigenti d’Azienda). Da imprenditrice visionaria, è anche founder del progetto «L’impresa al centro», un network virtuoso pensato per mettere in rete le aziende del territorio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: