club service
Il primo presidente siciliano del Rotary International: il Consiglio ha scelto Francesco Arezzo di Trifiletti
Subentrerà nella carica il prossimo primo luglio
Per la prima volta un siciliano diventa presidente del Rotary International. Si tratta di Francesco Arezzo di Trifiletti, 72 anni, ed è stato selezionato dal Consiglio centrale del Rotary Intarnational per diventare Presidente del Rotary International per il 2025/2026 e assumerà l’incarico di presidente dal prossimo 1° luglio. E’ il terzo italiano a raggiungere questa prestigiosa carica.
Il Consiglio centrale si è riunito dopo le dimissioni di Mario Cesar Martins de Camargo lo scorso 8 giugno e ha selezionato il nuovo presidente eletto da un pool di candidati presi in considerazione dalla Commissione a partire dall’agosto 2023.
Arezzo è un ortodontista che esercita la professione nel suo studio dentistico privato. È attivo a livello internazionale come membro di associazioni di ortodonzia italiane, europee e americane. È vicepresidente dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani per la provincia di Ragusa ed è stato fondatore e capo responsabile per sette anni della delegazione della provincia di Ragusa del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. È Cavaliere di Onore e Devozione in Obbedienza del Sovrano Ordine di Malta. È socio del Rotary da oltre 35 anni ed ha ricoperto vari incarichi rilevanti, tra cui vicepresidente della Commissione congiunta sulla pianificazione strategica, Consigliere del RI, facilitatore dell’apprendimento e rappresentante del Presidente al congresso distrettuale. Arezzo è tra i benefattori della Fondazione Rotary. È sposato con Anna Maria Criscione, imprenditrice nel settore del turismo. Hanno due figlie.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA