Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Riconoscimenti

Docente palermitano tra i 50 migliori al mondo riceve la tessera Preziosa del Mosaico Palermo

Leonardo Durante, docente di Sistemi automatici e controlli presso l’Istituto ITIS Enrico Fermi di Roma è stato inserito nella classifica mondiale dei "Top 50 Teacher Prize - Ambassador 2021"

Di Redazione |

Il sindaco Leoluca Orlando, a Palazzo delle Aquile, ha conferito la Tessera Preziosa del Mosaico Palermo al professore Leonardo Durante, docente di Sistemi automatici e controlli presso l’Istituto ITIS Enrico Fermi di Roma. Durante è stato inserito nella classifica mondiale dei "Top 50 Teacher Prize – Ambassador 2021". "Esprimo il mio apprezzamento per lo straordinario lavoro del professore Leonardo Durante, riconosciuto tra i migliori cinquanta insegnanti al mondo. Un titolo che conferma il ruolo di Palermo, città dell’insegnamento, riconosciuta dall’Unesco. Durante è promotore di un tipo di insegnamento che mette al centro la persona nella prospettiva di un nuovo Umanesimo. Colgo l’occasione per ringraziare gli altri 49 insegnanti per il loro prezioso lavoro che guarda al futuro creando giovani e valide competenze nell’ambito informatico, dell’elettronica e delle telecomunicazioni", ha detto il sindaco Leoluca Orlando. 

 "Ringrazio il Sindaco per questo preziosissimo riconoscimento che è frutto di una lunga carriera fatta di sacrifici e di precarietà. Ricevere la Tessera preziosa del Mosaico Palermo è emozionante, un grande onore che mai avrei potuto immaginare. Sono nato e cresciuto a Brancaccio e sono fiero di portare la cultura palermitana e italiana nel mondo", ha detto Durante.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA