Notizie Locali


SEZIONI
°

Matrimonio

Si innamorano in Sicilia negli anni Sessanta: si ritrovano e si sposano 55 anni dopo

I protagonisti della storia d’amore senza tempo e senza età, sono Virginio Bernieri e Anna Maria Oriboni

Di Redazione |

Le casualità della vita li avevano fatti incontrare e innamorare, per poi separarli. Il loro amore, però, non è mai finito, e dopo 55 anni si sono nuovamente incontrati e sposati a Reggio Emilia. A raccontare questa magnifica storia è "La Gazzetta di Reggio".

I protagonisti della storia d’amore senza tempo e senza età, sono Virginio Bernieri e Anna Maria Oriboni.  Nel 1965 Virginio era un giovane ufficiale della Marina Militare e venne inviato in servizio ad Augusta, in Sicilia, dove conobbe Anna Maria. Tra i due fu subito colpo di fulmine e dopo poco si fidanzarono.

Poco più di un anno dopo, però, Virginio fu trasferito in Australia, per proseguire la sua carriera in Marina. Misero quindi fine al loro rapporto sentimentale. Virginio ha poi continuato la sua vita (un matrimonio, dei figli e poi è rimasto vedovo) e Anna Maria la sua (un matrimonio, dei figli e poi un divorzio).

Dopo 55 anni Virgino, che nel frattempo è tornato in Italia, ha incontrato di nuovo Anna Maria e ritrovato l'amore che li aveva uniti negli anni '60. Fino a sposarsi in Sala del Tricolore a Reggio Emilia. «Domenica ho avuto il piacere di celebrare il loro matrimonio, alla presenza dei loro figli, dei loro nipoti e di quanti gli vogliono bene. Evidentemente l’amore non ha scadenza», ha detto Matteo Iori, presidente del Consiglio Comunale di Reggio Emilia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA