Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Avvertenze

L’allarme del vescovo di Noto su un “guaritore carismatico”: «Fate attenzione»

La diocesi siracusana ha ritenuto di dover approfondire l'operato del sacerdote di origini indiane che opera nel vicariato di Noto

Di Redazione |

Una nota ufficiale del vescovo di Noto, mons. Salvatore Rumeo, pubblicata sul profilo social della diocesi, esorta i fedeli a non seguire o frequentare gli incontri di un sacerdote di origine indiana che promette miracoli e che opera nel vicariato di Modica.

Monsignor Rumeo, nella nota, invitai fedeli a prendere le distanze dall’uomo definito come «guaritore carismatico». Curiosità che ha spinto la Chiesa di Noto ad effettuare alcuni approfondimenti circa una possibile sua appartenenza a qualche diocesi, ordine o movimento cattolico ed è emerso che al sacerdote, il 1 febbraio del 2019, dalla diocesi di Tempio-Ampurias, è stato fatto divieto di svolgere il suo ministero per «grave turbamento spirituale» e per «disorientamento» dei fedeli. «Desiderando preservarvi da ogni forma di grave abuso» spirituale, scrive mons. Rumeo, «vi esorto – si legge nella nota – a non intrattenere alcun tipo di rapporto spirituale» con lui, a «non frequentare incontri e riunioni promosse da lui, o che prevedono la sua presenza, alla ricerca di manifestazioni carismatiche straordinarie» e a «non invitare altre persone a partecipare ai suddetti incontro o alle suddette riunioni».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA