Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

CARABINIERI

Alla Fiera di Catania oltre 400 capi d’abbigliamento griffati rubati a Siracusa: due denunciati

Un catanese di 45 anni e la presunta complice di 43 denunciati per ricettazione

Di Redazione |

Oltre 400 capi d'abbigliamento rubati in alcuni punti vendita della provincia di Siracusa finivano alla "fiera" di Catania. Con l'accusa di ricettazione i carabinieri di Siracusa hanno denunciato un catanese di 45 anni e la presunta complice di 43. Le indagini che hanno portato i militari alla fiera si Catania sono partite a seguito del riscontrato ammanco di grosse forniture di abiti di marca dai magazzini di alcuni punti vendita della provincia di Siracusa. L’analisi delle telecamere e il pedinamento dei mezzi che trasportavano le merci hanno portato gli investigatori sulla pista catanese.

Gli oltre 400 capi di abbigliamento rubati venivano rivenduti dai due denunciati durante la famosa fiera del mercato storico di Catania. Parte della merce era posta sulla bancarella mentre il grosso della refurtiva è stata trovata in un magazzino che chi ha indagato ritiene "apparentemente abbandonato e fatiscente", di proprietà dei due denunciati e situato nei pressi della zona del mercato. 

Alcuni vestiti riportavano ancora il dispositivo anti taccheggio e ovviamente le etichette originali che costituivano per gli acquirenti l’esca per poter comprare a prezzi stracciati abiti di marche prestigiose. I denunciati non sarebbero stati in grado di spiegare il possesso dell’ingente quantitativo di prodotti “griffati”, che per loro natura dovrebbero trovarsi solo nei punti vendita autorizzati. Il valore dei capi d’abbigliamento sequestrati ammonta ad oltre 15mila euro, che saranno restituiti, previa ricostruzione della filiera attraverso le bolle di carico, ai punti vendita che hanno subito i furti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA