Calcio: superato l'Ospitaletto in semifinale
Siracusa in finale di poule scudetto D
Domenica prossima ultimo atto contro il Livorno, sede ancora da stabilire
Dopo 16 anni di attesa, il Siracusa torna a volare in finale nella Poule Scudetto di Serie D, pronto a sfidare il Livorno per la conquista del titolo nazionale. Il cammino degli uomini di mister Turati è stato caratterizzato da una grande determinazione e da prestazioni di alto livello, culminate nella semifinale di ritorno giocata al “Gino Corioni” di Ospitaletto.
Dopo il successo per 3-2 ottenuto all’andata al “Nicola De Simone”, il Siracusa ha confermato la propria supremazia espugnando il campo lombardo con un netto 0-2.
Protagonisti assoluti del match sono stati Mimmo Maggio, che al 19’ del primo tempo ha sbloccato la partita con un sinistro preciso all’angolino, e Manuel Sarao, che ha chiuso i conti al 94’ dagli undici metri, trasformando il calcio di rigore con freddezza e sicurezza.
Questa vittoria consente agli azzurri di approdare all’attesissima finale, in programma domenica 8 giugno, con la sede ancora da definire. Avversario di grande spessore sarà il Livorno, che si è guadagnato il passaggio del turno superando con autorevolezza il Bra. I toscani hanno infatti vinto con il punteggio di 2-1 all’andata e dominato per 4-1 al ritorno, dimostrando di essere una squadra temibile e ben organizzata.
Per il Siracusa, questa finale rappresenta l’occasione di coronare una stagione lunghissima e già ricca di soddisfazioni. Il club azzurro ha dimostrato sin dall’inizio di voler puntare in alto, costruendo un percorso solido fatto di impegno, qualità e grande spirito di squadra. Ora, la sfida con il Livorno sarà l’ultimo, decisivo passo per scrivere una nuova pagina memorabile nella storia recente della società.
I tifosi siracusani (presenti in buon numero nel Bresciano) possono già sognare, consapevoli che la squadra guidata da mister Turati ha tutte le carte in regola per centrare questo prestigioso traguardo.
L’appuntamento è quindi per domenica 8 giugno, quando il calcio d’inizio sancirà l’inizio di una battaglia sportiva destinata a rimanere negli annali del calcio dilettantistico italiano.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA