Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

il caso

Siracusa, preso l’uomo che ha sparato alle gambe di un coetaneo: agguato senza un perché

In manette un 22enne: è stato incastrato da alcune telecamere di videosorveglianza

Di Redazione |

Ha un volto il giovane che ieri mattina ha sparato a un suo coetaneo nei pressi di Riva Nazario Sauro, a Siracusa, ferendolo al ginocchio. Gli agenti della Squadra mobile, infatti, al termine di serrate indagini, hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 22enne, incensurato.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Polizia, il giovane ieri, intorno alle 10, a bordo di un furgone si è avvicinato alla vittima che sostava davanti a una bancarella del pesce e gli ha esploso contro un colpo d’arma da fuoco, che lo ha raggiunto al ginocchio. Il ferito, trasportato al pronto soccorso, è stato successivamente dimesso con una prognosi di 20 giorni.

L’analisi dei filmati di alcune telecamere di videosorveglianza della zona e fonti investigative hanno consentito di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Il movente dell’agguato è al vaglio degli inquirenti, che hanno ritrovato anche la pistola, un’esatta riproduzione di una Beretta 92, calibro 9, modificata, e alcune cartucce. Sul luogo della sparatoria il personale della Polizia scientifica ha sequestrato un bossolo, un’ogiva e alcune tracce di sangue.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA