Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

giornata mondiale dell'acqua

Asec Trade lancia un’app che con un semplice click abbatte tempi e distanze

Di Redazione |

Innovazione e risparmio energetico camminano di pari passo con Asec Trade, la società partecipata dal Comune di Catania che da mesi è attiva anche nella nella commercializzazione di gas ed energia elettrica e per questo motivo è molto sensibile a tematiche che riguardano da vicino la sostenibilità e la difesa dell’ambiente.

Società che è pronta a lanciare una novità importante proprio sul tema: un’applicazione per smartphone che permetterà di gestire in totale autonomia i propri contratti e le proprie offerte, con un semplice click, abbattendo sia i tempi sia le distanze.

Il Consiglio di amministrazione in carica, composto dal dott. Giovanni La Magna (presidente), dal dottor Massimiliano Giacco e dal professore Francesco Nauta, in questi anni è sempre stato in prima linea quando si è trattato di parlare di buone abitudini e di risparmio energetico, invitando a riflettere sulla necessità di un cambio di passo in cui tutti dovremmo essere coinvolti: cittadini, enti e istituzioni.E la Giornata Mondiale dell’Acqua è un’altra occasione per ridiscutere di questo, ricordando l’importanza dei cosiddetti comportamenti virtuosi, da cui può dipendere il futuro di un’intera nazione. (nella foto c’è il direttivo Asec Trade con al centro il presidente Giovanni La Magna)

«Bisogna essere consapevoli che le risorse naturali non sono infinite – commenta il presidente di Asec Trade Giovanni La Magna – e per questo motivo riuscire a rendere efficienti i consumi vuol dire non soltanto risparmiare ma anche garantire il concetto di sviluppo sostenibile, necessario, per non dire obbligatorio, se vogliamo guardare al futuro in maniera virtuosa».

In questi mesi Asec Trade ha puntato in maniera decisa sulle attività di sensibilizzazione e, in una politica di espansione del proprio bacino clienti, ha sottoscritto degli accordi importanti con sindacati e associazioni di categoria per non lasciare nessuno indietro.

«Il lancio dell’app – spiega ancora il presidente La Magna – rientra in quei concetti di innovazione e di automazione che pensiamo, come azienda, siano necessari per aumentare il livello di efficienza sia nelle nostre case sia nei Comuni. Arriva nei giorni della Giornata Mondiale dell’Acqua per responsabilizzare ancora di più, con l’obiettivo di stimolare il Paese e rendere i sistemi ancora più efficienti».In termini di efficienza, inoltre, continua a ricevere un apprezzamento unanime il servizio “bolletta smart” lanciato da Asec Trade e attraverso il quale si può ricevere la bolletta sul proprio telefonino o altro device mobile, ed utilizzare molte funzionalità (download bolletta pdf, visualizzazione consumi, pagamento con carta di credito e Paypal, etc.).

Per attivarlo basta comunicare a Asec Trade il numero di telefono o l’indirizzo e-mail.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: